Le nostre sedi si trovano presso la

Parrocchia "Sant'Avendrace"

in  Viale Sant'Avendrace, 128

Cagliari

 

Sono aperte le  ISCRIZIONI  al Gruppo 

per informazioni

andate nella Pagina CONTATTI

Clan

 

Capi:  
Bianca
Raimondo
Loredana
Federica

Rover e Scolte

Francesca

Chiara

Alessandro B.

Matteo

Eleonora

Alessandro I.

Francesco S.

Francesco Pg.

 Elisa

Sara

 

 

 

Novizi

Francesca

Claudia

Riccardo

Simone

Susanna 

 

 

 

 

 

Il terzo momento importante per il percorso educativo di ogni scout è quello del "Clan" e "Fuoco" che si svolge a partire dai 16 anni ai 21 anni circa. I partecipanti di questa branca sono conosciuti come Rover e le partecipanti Scolte; tutto ciò si fonda su quattro punti fondamentali per la riuscita del percorso: Strada, Comunità, Fede e Servizio. L'ultimo punto, rappresenta la caratteristica fondamentale di questa branca che basa tutta l'educazione di un RS nell'aiutare reciprocamente, e nell'essere felici aiutando il prossimo.

La branca è divisa in due momenti:

  • Noviziato
  • Clan

Il Noviziato rappresenta l'esperienza del primo anno e punta a far scoprire allo scout ciò che lo aspetterà lungo la "strada". Il Clan invece è il resto del cammino che porterà il ragazzo/a a compiere delle scelte e a divenire partente oppure Uomo o Donna della partenza, in sostanza ciò significa essere un buon cittadino, leale, impegnato nel sociale e pronto a mettersi in gioco per il bene della comunità a cui si appartiene.

 

La nostra comunità è composta da quella lista di nomi scritta lì in alto, e ogni partecipante fa in modo di dare qualcosa di diverso alla comunità. Ogni membro ha i suoi pregi e purtroppo anche i suoi difetti ma sta proprio nel cammino del Clan fare in modo di migliorare sè stessi con l'aiuto reciproco e con la correzione fraterna. La strada, il sudore, le risate, i canti e il fuoco sono un modo originale per crescere insieme e per trovare la strada giusta da percorrere nella propria vita. Un modo come un altro per essere veramente FELICI.

 

Buona Strada :) 

 

Nel caso tu lettore sia interessato a questo tipo di esperienza ti dico, abbi coraggio e mettiti in gioco, ne vale veramente la pena.